I nostri consigli

CAMPER  VILLAGE  BABILONIA  CONSIGLIA:

Prima di partire per una vacanza, stampa da internet l'elenco delle aree di sosta o dei campeggi delle zone che intendi visitare, potrai così sapere in anticipo dove potere sostare.

Se vai all'estero informati sui limiti di velocità di strade e autostrade e  sul tipo di pagamento ad es. vignette per Austria, Svizzera ecc.

Se vai all'estero informati sui numeri telefonici da chiamare in caso di necessita' ( polizia, soccorso medico ecc.)

Porta con te riduzioni per le spine di corrente diverse in altri Paesi , raccordi per il carico dell'acqua e del gas

Tieni una pompa dell'acqua ad immersione di scorta

Porta sempre con te un mazzo di doppie chiavi del camper ( rimanere lontano da casa senza chiavi non è mai piacevole !)

Prima di partire controlla la funzionalità di frigo, stufa e boiler

Molto importante: controlla i pneumatici !!!!

In estate è utile montare una ventola supplementare di raffreddamento per il frigorifero

Non dimenticare un kit di pronto soccorso o i farmaci utili non sempre reperibili ovunque

Su internet ci sono dei siti  dove puoi trovare ad es. diari di viaggio di altri camperisti con indicazioni utili sulle località visitate

Ad es. www.pleinair.it , www.turismoitinerante.it, www.camperonline.it.

I viaggiatori in camper o roulotte non sono vacanzieri di serie B, ma solo  persone più libere, per essere rispettati è necessario comunque prima di tutto, rispettare le regole e i luoghi. Ci sono posti bellissimi da visitare senza ostinarsi a volere sostare dove non ci vogliono.

L'inciviltà ad es. di un solo camperista di scaricare le acque reflue per strada o in un bel prato fa sì che si faccia di tutta l'erba un fascio !!!

La vacanza itinerante ti deve far gustare anche il viaggio, non solo la meta, quindi studia un percorso con più soste lungo il tragitto, avrai occasione di vedere luoghi diversi e arriverai più riposato.

Se viaggi con bambini installa le chiusure di sicurezza a più punti sulla porta della cellula e ricorda che le regole sono esattamente quelle dell'automobile ( seggiolini e cinture di sicurezza )

Se desideri fare sosta libera, cerca di farlo sempre in luoghi illuminati, non isolati e magari vicino ad altri camper ( controlla chi sono i vicini !!!!)

Ricorda sempre che stai viaggiando con un mezzo di dimensioni diverse da un' automobile, quindi attenzione ai sottopassi, ai rami degli alberi, ai balconi ecc.

Quando sosti non lasciare oggetti in vista che possano attirare l'attenzione di malintenzionati come borselli, macchine fotografiche ecc.

 

Goditi il viaggio, magari evitando le autostrade, goditi la sosta e prenditi del tempo, anche una vacanza di due giorni in un luogo non troppo distante può rivelarsi piacevolissima.

Cerca nel nostro negozio

Prodotti Visualizzati di recente

Ultimi prodotti inseriti

Ci vorrebbe un mover.....